Qualcosa su di me

La mia foto
Venezia, Italy
Sono un'autodidatta appassionata di perline, cristalli e adoro creare bijoux nel mio tempo libero, da sola o in compagnia delle mie straordinarie amiche perlinatrici Marina, Nadia, Ornella, Raffaella e Cris

domenica 9 gennaio 2011

Le mie due collane sbrilluccicose

Dopo tanta fatica, finalmente ho terminato due collane che avevo iniziato tempo fa, di cui avevo completato i pendenti ma non sapevo bene che collana metterci!
Per la prima, mi sono ispirata allo starbust di Laura McCabe con al centro un cabo scacchiera costato una fortuna...e la collana realizzata con il peyote tubolare, idea della fatina Elide conosciuta al raduno, che mi ha mostrato una sua collana



La seconda è una mia versione della collana Aswan a cui mi sono ispirata, con un bellissimo cabo triangolo crystal e swarovski da 3 mm; per la collana ho realizzato il mio primo herringbone twist, che mi è stato spiegato dalla cara Valeria al raduno delle fatine e grazie anche alla bravissima Renata che mi ha gentilmente inviato lo schema: grazie di cuore ad entrambe!!

4 commenti:

  1. bellissime! complimenti davvero! un abbraccio da Milena :))

    RispondiElimina
  2. dei veri capolavori! Sono incantata! Mi ricordi una mia zia veneta, che quando non si usava ancora, faceva già bellissimi bijoux...in cui, manco a dirlo moltissime delle perle venivano proprio da Venezia

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento!!